Da cosa è composto
TeleReHab

TeleReHab è un sistema di monitoraggio della riabilitazione del polso costituito da due cinturini indossabili con sensori wireless che rilevano la posizione nello spazio del segmento corporeo e dalla APP TeleReApp installabile su tablet o smartphone, per impostare e visualizzare gli esercizi.

L’angolo relativo al movimento dell’arto viene rilevato durante la sessione di riabilitazione fornendo, in tempo reale, un feedback al paziente e la misura quantitativa del suo progresso. Il sistema può essere utilizzato in un centro di riabilitazione con il supporto di un operatore sanitario o anche a casa del paziente, in totale autonomia, dopo la formazione a cura di un fisioterapista.

Guida all’uso
scopri come funziona

  1. Cinturini con sensori
    Top M è il sensore da indossare sulla mano;
    Top B è il sensore da indossare sull’avambraccio
    Sul lato superiore di entrambi i dispositivi, un’etichetta con freccia indica il verso in cui dovrà essere indossato. Un LED multicolore e un sistema vibrante indicano i diversi stati di funzionamento dei dispositivi. Si accendono con un movimento rapido dall’alto in basso, comunicano con l’App tramite Bluetooth, si ricaricano con basetta wireless.
  2. TeleReApp
    TeleReApp è l’applicazione per Android che consente di configurare gli esercizi riabilitativi per il paziente, sia il tipo di esercizio che gli angoli obiettivo da raggiungere fra i segmenti corporei.
    Durante l’esecuzione dei movimenti l’App è finalizzata ad instaurare un biofeedback sul paziente motivandolo nella pratica.
    A questo scopo viene mostrato il tipo di esercizio, il numero di ripetizioni e gli angoli raggiunti istante per istante, con indicatori grafici che si muovono e si colorano in base all’esecuzione del singolo movimento.
  3. Ricarica dei sensori
    La ricarica dei sensori avviene tramite basetta wireless. Il led rosso segnala la necessità di ricarica, il led diventa nuovamente blu a ricarica  completata.

Tabella dei codici di vendita

È possibile ordinare il kit completo, per allestire un primo equipaggiamento base, ed è poi possibile espandere il kit con gli accessori acquistabili singolarmente.