01a4 INDUSTRIALIZZAZIONE left ITA

SMART METERING

Info Solution ha realizzato un sistema per la telelettura e telegestione dei contatori intelligenti “smart meter” del gas e dell’acqua.

 

SOFTWARE

GRAB 

DESCRIZIONE DEI DISPOSITIVI

Chiavetta radio dispositivo ricetrasmettitore a 169 MHz che consente l’invio e la ricezione di dati tra Personal Computer e “smart meter” se collegato tramite USB.

 

 

Contaimpulsi Acqua è un modulo radio a batteria che è collegato ai contatori d'acqua con emettitore di impulsi, legge il volume dell'acqua, memorizza i dati in memoria e li invia tramite 169 MHz Wireless Mbus modalità N1.

 

 

Concentratore dati è un dispositivo di raccolta simultanea dati provenienti da reti radio 868 e 169 MHz e successivo invio al sistema di acquisizione centrale via GPRS. 

Installato su palo o muro, memorizza temporaneamente dei dati, fino a 1000 contatori/sensori gestiti, registro eventi, antimanomissione, aggiornamento firmware da remoto.

 

Bridgeè un dispositivo per la trasmissione dati da sistema di comunicazione radio 868 MHz a sistema 169 MHz. Con protocollo OMS Wireless M-BUS Modo-N (EN 13757-4), installazione su palo o a muro, memorizza temporaneamente dei dati, gestisce fino a 1000 contatori o sensori, registrazione eventi, sistema antimanomissione, aggiornamento firmware da remoto.

 

Concentratore dati gas è un dispositivo progettato e realizzato per essere “fully-compliant” alla Norma UNI/TS 11291 per lo “smart metering gas” Italiano previsto dalla deliberazione AEEGSI 155/08. Come previsto dalla Norma, il concentratore supporta la comunicazione punto-punto PP3 lato SAC, la comunicazione punto-multipunto PM1 lato GdM e la comunicazione con il terminale portatile (HHU). La comunicazione PP3 avviene su GPRS, quella PM1 su radio 169 MHz Wireless M-Bus e quella HHU su porta ottica EN 62056-21. Il concentratore Cheonix è progettato per gestire completamente fino a 2000 gruppi di misura.

 

 

LLU Pilot
Giovanni De Salvo presents the LLU PILOT
Smart City
Canale Energia intervista Gaetano Moschetto
Premio Unicredit
premio Start Up per Info Solution S.p.A.
Roby Pallet
Navigazione autonoma magazzino.
Energeticamente presentazione G. De Salvo
Workshop organizzato da Fondazione Politecnico a fine progetto EnergeticaMente.
infosolutionspa LLU Pilot - Sistema di guida autonoma https://t.co/1DTBgSq0Jp
infosolutionspa Vimodrone, la lavatrice che "parla" alle massaie https://t.co/F8cdzKy51c via @giornomartesana
infosolutionspa @infosolutionspa è Alliance Partner @NI_Italy test validazione #LabVIEW #TestStand per sistemi complessi in settori… https://t.co/c2DxM0lTUF
infosolutionspa #Candy in partnership con #InfoSolutionspa e altre aziende ha vinto il bando “Accordi per la ricerca e l’innovazion… https://t.co/psbKf231dZ

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l’uso dei cookie  Ulteriori Informazioni