Team di esperti per il monitoraggio e il controllo del progetto

Gli esperti di Info Solution gestiscono il progetto dall’analisi del testo del bando di gara di appalto alla stesura della proposta, cosa che presuppone il coordinamento tra le attività eseguite dai vari partner, italiani o stranieri, e l'armonizzazione e verifica dell'elaborato.

Il nostro fine è scrivere un testo che evidenzi al massimo tutti i punti di forza del partenariato, senza perdere di vista il focus su quanto richiesto, ed espliciti il collegamento con ogni requisito presente, così che la proposta abbia le maggiori probabilità di successo possibili.

Gli esperti di Info Solution tengono sotto controllo i progetti in ogni fase, dalle riunioni preliminari sulla definizione dell’idea e la suddivisione dei compiti alla scrittura della proposta e agli adempimenti amministrativi, dal management della realizzazione del sistema all’attività di rendicontazione.

In genere, in base al progetto e se incaricati del ruolo di capofila del gruppo, curiamo la validità e funzionalità scientifica,  la  strutturazione e  la supervisione del  progetto.

Per ogni progetto viene  incaricato  un  Project  Leader  di  consolidata esperienza nel contesto applicativo, realizzativo ed industriale, scelto di volta in volta fra quelli con le competenze più appropriate;  il Project Leader  si  occupa quindi  della gestione tecnica, della stesura dei requisiti, dell’implementazione del sistema e dell’integrazione fino ai test finali.  

Attività della Fase di Gestione del progetto 

  • Redazione della proposta progettuale, coordinamento tra i vari partner per la stesura;
  • Monitoraggio e controllo del progetto: stesura dei requisiti, implementazione del sistema, integrazione e test finali;
  • Realizzazione prototipi in cooperazione con il team  di Industrializzazione, Università e centri di eccellenza:
    Università Sapienza di Roma, Politecnico di Milano, SUPSI, INFN IAFSI, UCLA; Per i sistemi di telemedicina Policlinico Umberto I di Roma, Ist. Clinici di Perfezionamento, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Vaticano.
Premio Unicredit
premio Start Up per Info Solution S.p.A.
Roby Pallet
Navigazione autonoma magazzino.
Energeticamente presentazione G. De Salvo
Workshop organizzato da Fondazione Politecnico a fine progetto EnergeticaMente.
infosolutionspa NIDay il team Info Solution presenta alcuni dei progetti realizzati con tecnologie National Instruments
infosolutionspa #InfoSolution PartnerTecnologico #NIDays2017 #14/11/2017 #ATAhotel #ExpoFiera STAND-10 presentazione soluzioni vali… https://t.co/R4KM0pXP9I
infosolutionspa “Si è concluso il corso di programmazione LabVIEW tenuto dal collega Ing. Francesco Meroni presso la nostra sede... https://t.co/q8k2Urp9Ws
infosolutionspa Soluzioni digitali per la medicina: vivere meglio costa meno https://t.co/SnquYHf2ds

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l’uso dei cookie  Ulteriori Informazioni