01a4 INDUSTRIALIZZAZIONE left ITA

SMART METERING

Info Solution ha realizzato un sistema per la telelettura e telegestione dei contatori intelligenti “smart meter” del gas e dell’acqua.

 

SOFTWARE

GRAB 

DESCRIZIONE DEI DISPOSITIVI

Chiavetta radio dispositivo ricetrasmettitore a 169 MHz che consente l’invio e la ricezione di dati tra Personal Computer e “smart meter” se collegato tramite USB.

 

 

Contaimpulsi Acqua è un modulo radio a batteria che è collegato ai contatori d'acqua con emettitore di impulsi, legge il volume dell'acqua, memorizza i dati in memoria e li invia tramite 169 MHz Wireless Mbus modalità N1.

 

 

Concentratore dati è un dispositivo di raccolta simultanea dati provenienti da reti radio 868 e 169 MHz e successivo invio al sistema di acquisizione centrale via GPRS. 

Installato su palo o muro, memorizza temporaneamente dei dati, fino a 1000 contatori/sensori gestiti, registro eventi, antimanomissione, aggiornamento firmware da remoto.

 

Bridgeè undispositivo per la trasmissione dati da sistema di comunicazione radio 868 MHz a sistema 169 MHz. Con protocollo OMS Wireless M-BUS Modo-N (EN 13757-4), installazione su palo o a muro,  memorizza temporaneamente dei dati, gestisce fino a 1000 contatori o sensori, registrazione eventi, sistema antimanomissione, aggiornamento firmware da remoto.

 

Concentratore dati gas è un dispositivo progettato e realizzato per essere “fully-compliant” alla Norma UNI/TS 11291 per lo “smart metering gas” Italiano previsto dalla deliberazione AEEGSI 155/08. Come previsto dalla Norma, il concentratore supporta la comunicazione punto-punto PP3 lato SAC, la comunicazione punto-multipunto PM1 lato GdM e la comunicazione con il terminale portatile (HHU). La comunicazione PP3 avviene su GPRS, quella PM1 su radio 169 MHz Wireless M-Bus e quella HHU su porta ottica EN 62056-21. Il concentratore Cheonix è progettato per gestire completamente fino a 2000 gruppi di misura.

 

 

Premio Unicredit
premio Start Up per Info Solution S.p.A.
Roby Pallet
Navigazione autonoma magazzino.
Energeticamente presentazione G. De Salvo
Workshop organizzato da Fondazione Politecnico a fine progetto EnergeticaMente.
infosolutionspa NIDay il team Info Solution presenta alcuni dei progetti realizzati con tecnologie National Instruments
infosolutionspa #InfoSolution PartnerTecnologico #NIDays2017 #14/11/2017 #ATAhotel #ExpoFiera STAND-10 presentazione soluzioni vali… https://t.co/R4KM0pXP9I
infosolutionspa “Si è concluso il corso di programmazione LabVIEW tenuto dal collega Ing. Francesco Meroni presso la nostra sede... https://t.co/q8k2Urp9Ws
infosolutionspa Soluzioni digitali per la medicina: vivere meglio costa meno https://t.co/SnquYHf2ds

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l’uso dei cookie  Ulteriori Informazioni